Airbnb investe un miliardo di dollari nell’espansione

MarketingSocial media
Airbnb investe un miliardo di dollari nell'espansione
0 0 Non ci sono commenti

Il finanziamento consente a Airbnb di spendere su strategie d crescita globale e sull’espansione oltre le frontiere dell’home-sharing

Airbnb, il sito di economia collaborativa, investe un miliardo di dollari nell’espansione. La startup della condivisione degli appartamenti ha siglato un debt deal con JPMorgan, Citigroup Inc, Morgan Stanley e Bank of America. L’obiettivo del sito di accomodation P2P consiste nello sviluppo di nuovi servizi ed iniziative di crescita dei fondi.

Airbnb investe un miliardo di dollari nell'espansione
Airbnb investe un miliardo di dollari nell’espansione

Il finanziamento consente a Airbnb di spendere su strategie d crescita globale e sull’espansione oltre le frontiere dell’home-sharing. La startup non ha ancora annunciato l’initial public offering (Ipo).

Airbnb ha chiuso il 2015 raddoppiando il fatturato. A fine anno il sito degli affitti era valutato 25.5 miliardi di dollari. La startup offre 1.5 milioni di case, appartamenti, guest room, abitazioni su barca e tre case sull’albero: in più di 34.000 città in 190 Paesi.

Uber ha raccolto 11 miliardi di dollari fra contanti e debiti. Numero che dovrebbe salire di 1 miliardo di dollari, mentre la startup dell’auto a noleggio con autista ottiene una valutazione pari a 68 miliardi di dollari. Uber deve affrontare la concorrenza di Lyft e Didi in Cina.

La stretegia delle case on-demand è diversa da quella di Uber, perché Airbnb opera in un business low-cost.

Uber ha perso 1.7 miliardi di dollari su ricavi pari a 1.2 miliardi di dollari. Airbnb ha perso meno di 250 milioni di dollari dall’avvio del servizio nel 2008, ed ha generato circa 1 miliardo di dollari di fatturato l’anno scorso.
Il sito di san Francisco conta più di 2 miliardi di dollari in contanti e più di 2 miliardi di dollari in depositi clienti derivanti dal booking payment.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore