Airbnb raddoppia il fatturato

MarketingSocial media
Airbnb investe un miliardo di dollari nell'espansione
1 5 Non ci sono commenti

La startup per camere e case in affitto archivierà l’anno con un fatturato pari a 900 milioni di dollari. Le potenzialità di Airbnb

Airbnb ha raccolto 100 milioni di dollari nell’ultimo giro di finanziamenti. Il sito degli affitti è valutato 25.5 miliardi di dollari.

Airbnb ha archiviato il terzo trimestre, raddoppiando il fatturato a quota 340 milioni di dollari, su 2.2 miliardi di dollari di prenotazioni. L’azienda protagonista della sharing economy prevede di chiudere l’anno con 900 milioni di dollari di ricavi.

Airbnb raddoppia il fatturato
Airbnb raddoppia il fatturato

La startup per camere e case in affitto passerà da 40 milioni di notti prenotate nel 2014 a 80 milioni. Sempre più viaggiatori preferiscono Airbnb non solo per il prezzo inferiore, ma anche per opzioni come affittare un intero appartamento, godere della presenza di un vicinato locale e beneficiare dei loro consigli.

La startup offre 1.5 milioni di case, appartamenti, guest room, abitazioni su barca e tre case sull’albero: in più di 34.000 città in 190 Paesi.

Da una ricerca di PricewaterhouseCoopers, emerge che il 44% di adulti è a conoscenza della sharing economy, l’86% ritiene che l’economia collaborativa renda la vita più accessibile, l’83% crede che renda la vita più conveniente e il 78% che rafforza la comunità.

La sharing economy rappresenta un rinnovamento strutturale dei rapporti tra economia e società, fondato sulla creazione di un legame sociale che funziona da elemento fondativo dello scambio economico. A contraddistinguere la sharing economy sono: l’aspetto collaborativo e l’uso della tecnologia digitale.

Conoscete la galassia delle app? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore