Al BlogFest, l’ironia del blog Spinoza.it scalza Beppe Grillo

Marketing

Succede al Macchianera Blog Awards di Riva del Garda: la blogosfera ha assegnato gli Oscar ai migliori blog. A vincere è l’umorismo del blog Spinoza.it

Chissà se Beppe Grillo, inciampato solo una settimana fa nell’anti pirateria di YouTube, la prenderà con filosofia. O almeno con la giusta dose di ironia. Ma il blog delle popolare comico è stato surclassato da un blog satirico, Spinoza.it .

Succede al Macchianera Blog Awards di Riva del Garda: la blogosfera ha assegnato gli Oscar ai migliori blog, premiando quello di Spinoza.it e Paul the Wine Guy , e mettendo alla berlina il famoso blog di Beppe Grillo, esploso coi V-day degli anni scorsi. Speriamo che Spinoza.it (nomen omen?), il cui nome riecheggia quello del filosofo olandese del ‘600, Baruch Spinoza , sia in fondo un augurio di critica all’assolutismo autoritario di questi tempi grigi in cui ci tocca vivere. La satira, si sa, rappresenta già la medicina giusta per combattere ogni assolutismo e totalitarismo. La blogosfera, con la premiazione sembra dire a tutti i fan dei Pensieri a Senso Unico: Una risata vi seppellirà.

Leggi: Beppe Grillo inciampa nell’anti-pirateria di YouTube

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore