Al CeBit Asus spazia dalla Keyboard Pc al server e ai nuovi netbook

LaptopMobilityPCWorkspace

Asus amplia la famiglia Eee con un computer touchscreen racchiuso all’interno di una tastiera, ma anche con un nuovo Tablet Pc, il controller wireless Eee Stick per il gaming e un server EeeNAS PC. Addio ai netbook da 7 pollici

Asus amplia la famiglia Eee e dà l’addio ai netbook da 7 pollici, per concentrarsi sui nuovi 10 pollici. La prima novità nella vetrina di ASUS è E ee Keyboard PC, già visto al Ces di Las Vegas , attualmente il computer racchiuso all’interno di una tastiera, dotata di LCD touch screen da 5 pollici e dal peso inferiore al chilogrammo. Eee Keyboard PC mette a disposizione tutte le funzionalità di un tradizionale computer desktop in dimensioni estremamente contenute e consente di trasformare qualsiasi TV o display LCD in un avanzato centro multimediale per la casa, sfruttando la tecnologia wireless Ultra Wide Band. Disponibile sul mercato mondiale nella seconda parte dell’anno, Eee Keyboard PC ha già ottenuto il riconoscimento CeBIT-PreView.

Si aggiudica la seconda posizione della stessa classifica un altro prodotto della famiglia della tripla E. Si tratta di Eee PC T91, un nuovo e leggerissimo tablet (appena 0,96 Kg) con display da 8,9 pollici touch screen e in grado di assicurare un’autonomia che può arrivare alle cinque ore. La dotazione di Eee PC T91, ancora soggetta a variazioni prima dell’immissione sul mercato, prevede tecnologia B luetooth, WiFi 802.11b/g/n, modulo 3G (HSUPA), GPS e TV Tuner integrato, nonché TouchSuite, un insieme di software proprietari appositamente sviluppati per offrire la migliore esperienza “touch”. Tra gli applicativi più interessanti IE ToolBar, per semplificare la navigazione su Internet, FotoFun, per creare, organizzare e gestire le proprie foto con il semplice tocco di un dito, Memos, per lasciare veri e propri Post it digitali sullo schermo, e 3Doorway, per scegliere in modo semplice e veloce la modalità d¹utilizzo preferita tra XP, Widget e quella Touch.

Anche la famiglia dei netbook si amplia con l’arrivo di Eee PC 1008HA, che si caratterizza per il look e lo spessore ridottissimo. La nuova proposta firmata ASUS assicura comfort d’utilizzo, grazie ad un’ampia tastiera e un touch pad multifunzione, integra una webcam da 1.3 megapixel e mette a disposizione numerose funzionalità per la connettività. Eee PC 1008HA sarà dotato, inoltre, di una barra denominata Eee Docking, che consente di accedere con un semplice click a numerosi applicativi, quali Eee Sharing, per sincronizzare in modo semplice Eee PC 1008HA con altri computer e inviare messaggi e documenti con altri Eee PC, senza la necessità di accedere a Internet, e ancora, Eee Arena, per trovare centinaia di canzoni, video, stazioni radio, giochi, riviste e molto altro ancora.

In occasione del CeBIT 2009 ASUS mostra in anteprima anche Eee Stick, un controller wireless plug and play per il gaming, che traduce i gesti dell’utente in tre dimensioni grazie ad un sensore incorporato. E’ ideale per qualsiasi gioco, perché in grado di offrire tre diverse modalità d¹utilizzo, movimento, puntamento e attacco, assicurando sempre la massima libertà di movimento. Nei prossimi mesi arriverà sul mercato anche EeeNAS PC, un NAS (Network Attached Storage) server, che dispone di ben 2 Terabyte di spazio su disco, display da 3.5 pollici touch screen per controllare le funzioni principali, masterizzatore DVD ed in grado di assicurare bassi consumi energetici ed elevata silenziosità (solo 28dB).

Guarda le immagini delle new entry della Asus Eee family su Blog Eventi Cebit 2009 .

Segui il Cebit 2009 su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore