Al CES 2015 Sony ZX2 reinventa il walkman digitale e raddoppia gli smartwatch

AccessoriMarketingWorkspace
Sony Walkman NW-ZX2
2 0 Non ci sono commenti

A Las Vegas Sony ha svelato ZX2, il dispositivo che intende reinventare il walkman nell’era della musica digitale. Intanto festeggia i 18,5 milioni di Playstation 4 vendute. Sony Smartwatch 3 guadagna scocca e cinturino in acciaio

Sony arriva al CES 2015 con i numeri di Playstation: ha venduto 18.5 milioni di Ps4, dopo i 13.5 milioni di ottobre, cifre con cui cerca di far dimenticare il cyber attacco di Natale, causato dal film che prende di mira la Nord-Corea, The Interview. Nonostante le deboli vendite di smartphone e Tv, all’origine della quinta perdita per il sesto anno consecutivo, Sony festeggia i fasti della sua console

A Las Vegas Sony ha svelato ZX2, il dispositivo che intende reinventare il walkman nell’era della musica digitale. I lettori MP3 hanno ceduto terreno agli smartphone, tuttavia Pono ed altre aziende hanno dimostrato che nell’arena delle sette note c’è spazio per chi punta sulla qualità del suono. Gli entusiasti del suono potranno apprezzare Sony Walkman ZX2, un dispositivo premium da 1000 dollari. Il case è in alluminio e le cuffie sono molto sofisticate.

Sony Walkman NW-ZX2, che sarà disponibile dalla prossima primavera, è un dispositivo con 128GB di memoria (espandibile via micro SD card slot): la batteria al litio assicura 60 ore di ascolto MP3 o 33 ore di ascolto ad alta risoluzione. L’amplificatore digitale S-Master HX offre ultra-low distortion e il lettore garantisce playback di file digitali fino a 24 bit/192 kHz (MP3, WMA, AAC, FLAC, AIFF, WAV, ALAC e soprattutto DSD).

Sony Walkman NW-ZX2
Sony Walkman NW-ZX2

 

Al CES 2015 Sony ha svelato anche Smart B-Trainer, un prototipo di Walkman in cuffia, waterproof, in grado di monitorare il battito cardiaco, con Gps, ed accelerometro e contapassi.

A Las Vegas Sony ha raddoppiato gli smartwatch: Sony Smartwatch, ormai giunto alla sua terza versione, guadagna scocca e cinturino in acciaio, oltre allo standard a prova di acqua e polvere (IP68); e Sony SmartBand. SmartBand SWR10 è un braccialetto smart, frutto della collaborazione con il brand fashion ROXY. L’applicazione Lifelog consente di raccogliere i dati di tutte le attività fisiche registrate dai dispositivi indossati in un proprio account.

Sony Smartwatch 3 ha un display da 1,6 pollici, risoluzione 320 x 320 pixel, certificazione IP68, processore quad-core.

Sony al CES 2015

Image 1 of 3

Sony Smartband con Roxy

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore