Al Ces Intel accelera su 3D e Web apps per i netbook

Aziende

Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha affermato che il 3D è la next thing dell’elettronica consumer. Ma Intel spinge anche i chip nella frontiera a 32 nanometri, e presenta Wireless Display per lo streaming da notebook a Tv e l’AppUp Center per netbook

Intel aveva anticipato il Ces 2010 con il debutto dei nuovi chip Intel Atom, con tecnologia Pine Trail , e dei nuovi processori Core i3, i5 e i7 . Westmere a 32 nanometri è dunque ufficiale, con 27 nuovi chip e 7 chipset. Ma nel keynote del Ceo Paul Otellini, Intel ha aggiunto molto altro, soprattutto per spingere il 3D e le Web apps per i netbook, reinventando la vendita software via AppUp Center , da affiancare a Atom Developers Program , dedicato invece agli sviluppatori.

Il Ceo di Intel, Paul Otellini, ha affermato che il 3D è la next thingdell’elettronica consumer, anche in salotto di casa propria: film, sport, video game e concerti, guideranno l’adozione consumer del 3D home.

Otellini ha poi introdotto Intel Wireless Display, che consente a un laptop dotato delle nuove Cpu Intel della serie Core di connettersi senza fili a un box adattatore collegato alla porta HDMI di qualsiasi display, TV compresa: Wireless Display è dedicato allo streaming da notebook verso Tv.

Intel ha anche presentato Home of the Future (letteralmente, la casa del futuro), un concept di wall display per monitorare i consumi energetici.

Inoltre, i netbook, sia con sistema operativo Windows che Linux, avranno a disposizione l’AppUp Center, un nuovo store personalizzabile dove acquistare applicazioni (come Boxee) per il proprio mini-notebook.

Intel ha anche dato una dimostrazione dell’architettura Moorestown sui prossimi smartphone Lg, per vedere video 1080p HDin mobilità.

Infine Intel ha presentato schede di rete wireless, i chipset Intel serie 5 e le schede di rete WiFi e WiMAX Intel Centrino, arricchite con Intel My WiF i. Sono previsti oltre 400 progetti di piattaforme notebook e desktop basati su questi prodotti, e altri 200 modelli per i dispositivi embedded.

Segui Ces 2010 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore