Al Ces Lenovo svela Skylight e gli ibridi Tablet/netbook

LaptopMobility

Lo smartbook di Lenovo sposa le Web apps dello smartphone con il form factor del netbook. Lenovo scommette sugli ibridi Tablet/netbook, con IdeaPad S10-3t

Al Ces Lenovo reinventa i dispositivi portatili e toglie i veli a Skylight , lo smartbook più bonsai di un netbook. Lo smartbook di Lenovo sposa la convenienza dello smartphonecon il form factor del netbook. Con uno schermo da 10.1 pollici, Skylight è più sottile di un Netbook. La connettività è affidata a 3G e Wi-Fi. Il sistema operativo non è né Windows né Ubuntu, ma un Linux personalizzato con “web gadgets” per accedere a Gmail e Facebook, come dalle Web apps di uno smartphone, oltre ad Amazon MP3 e Roxio CinemaNow per acquistare musica e film.

Inoltre Lenovo punta sugli ibridi Tablet/netbook, con IdeaPad S10-3t con il nuovo chip Atom e schermo da 10.1 pollici, oltre a 320GB di hard drive e batteria da 4 a 8 celle.

Se netbook è stata la parola chiave del 2009, nel 2010 è Tablet.IdeaPad U1 Hybrid è la risposta di Lenovo: con Windows 7 Home Premium e schermo staccabile, è dotato di processore Intel Core 2 Duo ULV, schermo multitouch da 11.6 pollici multitouch e processore separato ARM. Dovrebbe costare intorno a 999 dollari.

Tra i desktop, Lenovo ha infine presentato IdeaCentre A300, un all-in-one con schermo non-touch-screen, Lcd da 21.5 pollici e chip Intel Dual Core Pentium e Core 2 Duo, fino a 500GB di hard drive e 4GB di RAM.

Leggi anche: Al Ces Lenovo rinnova la famiglia ThinkPad

Segui Ces 2010 sul Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore