Al CES Sony gioca le sue carte con Tv 4K e Oled. Lo smartphone da doccia è Xperia Z

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
SquareTrade: Gli italiani spendono 1,4 miliardi di euro per riparare smartphones e tablet
0 0 2 commenti

Sony Xperia Z è uno smartphone Android, da 5 pollici, ultraresistente all’acqua, da utilizzare anche sotto la doccia. Sony punta sulle Tv Oled e 4K

Al CES 2013 Sony ha presentato Xperia Z, uno smartphone ultraresistente all’acqua, da utilizzare anche sotto la doccia, per rispondere a telefonate davvero urgenti: il device può rimanere immerso in un metro d’acqua per 30 minuti, ed è dedicato a chi vuole guardare film HD nella vasca da bagno, senza timori se lo smartphone cade in acqua. Dopo aver chiuso la joint venture con Ericsson nel 2011, da un anno Sony balla da sola nel mercato Mobile, ma continua a perdere soldi (5.7 miliardi di dollari di perdite solo a maggio); tuttavia Sony vede progressi e continua a scommettere su Android. Xperia Z fa inoltre gareggia con la categoria dei Phablet, i dispositivi da 5 pollici. Sottile (è spesso 7.9 mm), Xperia Z vanta una fotocamera da 13 megapixel e connettività 4G LTE. Dotato di tecnologia  NFC (near field communication), per i pagamenti mobili ma soprattutto per lo streaming di contenuti, lo smartphone è equipaggiato con slot Micro SD e ha uno schermo ad alta definizione da 1080p x 1920p prodotto dalla divisione Sony Bravia.

Fronte Tv. Il CEO di Sony, Kazuo Hirai, ha tolto i veli a 4K TV con sistema di distribuzione video a 4K. Sono Tv da 65 e 55 pollici, in cui la visione 4K è impressionante: altissima definizione senza compromessi. Sony ha presentato anche Tv OLED da 56 pollici 4K. L’app TV Side View è un recommendation engine, una guida che mostra che cosa è connesso con l’app e permette di condividere che cosa guardate in Tv  sui social network. Infine Sony sfrutta la tecnologia NFC integrandola in “One Touch” per semplificare il trasferimento di media e lo streaming fra smartphone, tablet, Tv e dispositivi audio.

sony-4k-tv_ces_2013

Immagine 1 di 6

Sony al CES 2013

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore