Al Ces Toshiba mostrerà la prima Tv 3D a occhio nudo

AccessoriMarketingWorkspace

Al Ces è atteso un prototipo di TV 3D senza occhialini da 56 pollici. Prezzi e disponibilità dei modelli da 12 e 20 pollici di Toshiba Regza GL1 3D

Il 3D senza occhialini inizia a farsi largo sul mercato.Nel 2011 arriverà la console 3D ad occhio nudo Nintendo 3DS, ma al Ces di Las Vegas, che inizierà il prossimo 5 gennaio, Toshiba la prima Tv 3D senza occhialini. Si tratta di Toshiba Regza GL1 3D, già presentata al Ceatec 2010 di Tokyo, ed è un prototipo a 20 pollici (accompagnato da uno a 12 pollici); gli angoli di visuale non sono troppo tirchi, inoltre la velocità di refresh non distrae o non causa malditesta, e a 720p la visione è considerata piacevole. L’unica attenzione da porre è dove sedersi sul divano per evitare fastidiosi effetti 3D.

Il modello da 12 pollici dovrebbe costare 1400 dollari, per i 20 pollici si parla di 2.900 dollari. Al Ces è atteso un prototipo di TV 3D glasses-less da 56 pollici. Altre caratteristiche sono: l’uscita Hdmi, porta Usb e il chip Cell sul modello da 20 pollici (quello di Sony Ps3 che ha appena rilasciato il firmware per il 3D). Infine con una Web app sviluppata da Toshiba (su app Store dalla fine di ottobre) gli utenti di iPhone, iPod Touch e iPad saranno di usare il loro dispositivi Apple come telecomando del Tv Toshiba Regza 3D e non solo.

Un recente report di Gartner in materia di Hype Cycle parla di media tablet, 3D, tecnologie wireless, 4G e cloud computing.

Toshiba Regza 3D senza occhialini
Toshiba Regza 3D senza occhialini
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore