Al via il Top Audio & Video Show

AccessoriWorkspace

Da oggi e fino al 21 settembre si tiene a Milano la manifestazione italiana del settore dell’alta fedeltà

Top Audio Video Show, la manifestazione italiana del settore dell’alta fedeltà, apre i battenti il 18 settembre per chiuderli il 21 settembre.

Schermi ultrapiatti di ultimissima generazione, soluzioni che coniugano design ed alta fedeltà dei sistemi audio, Ipod speaker e“listen and drive” test, sistemi di controllo wireless e “gadget” tecnologici montati sulle automobili.

Durante la manifestazione, giunta alla ventesima edizione, ci sarà spazio anche per i nostalgici che avranno l’occasione di rovistare tra gli introvabili. Dischi unici, a volte pezzi rari, saranno infatti ospitati in una delle tante sezioni a tema della manifestazione, fianco a fianco con le rivisitazioni, del tradizionale giradischi. Seminari, concerti, eventi speciali e tutte le curiosità legate al mondo dell’entertainment.

Gli oltre 500 marchi italiani e internazionali – tra gli altri Pioneer, Epson, Sony, JBL, BenQ, Mcintosh, B&W, Marantz, Onkyo, Yamaha– si raccolgono in 5 piani della sede dell’evento, creando la giusta cornice per cogliere appieno le forti emozioni suggerite da tecnologia più o meno a portata di tasca.

Oltre 100 sale, di differenti metrature, trasformate in veri e propri salotti d’ascolto o sale “cinema” verranno create tra i corridoi del Atahotel Quark.

Per Hi-End e Home Cinema, porte socchiuse suggeriscono mondi fatti di colori e suoni prodotti da maxischermi e super diffusori di ultima generazione a cui si affiancano display al plasma e Lcd per immagini digitali ad alta risoluzione godibili in tutta tranquillità in un’area totalmente oscurata, appositamente studiata per rendere una resa mozzafiato.

L’alta fedeltà può diventare parte integrante di un progetto di automazione. Lo spazio Domus Aurea dedicato alla domotica rivestirà un’attenzione particolare e si proporrà come simulazione di un vero e proprio appartamento dove il visitatore potrà liberamente provare a gestire dall’impianto home cinema, agli impianti stereo, di illuminazione, d’allarme, d’irrigazione, riscaldamento e condizionamento. Un mondo tutto da scoprire e per aiutare l’immaginazione sarà a disposizione del pubblico il test drive audio a bordo della prestigiosa XF Jaguar equipaggiata con sonorizzazione B&W e la presentazione in anteprima nazionale della nuova XK-RS Jaguar.

E tra gli eventi che arricchiscono ogni anno la manifestazione, il Top Audio Video Show ospiterà il concerto di Eugenio Finardi, sabato 20 ore 16.30 e la presenza di Renzo Arbore per la presentazione delle sue raccolte “Vinyl Arbore” e “Vinyl Renzo”.

www.topaudio.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore