Al via la prima etichetta discografica digitale

AccessoriWorkspace

SonyBmg lancia H2O Music e 3 Italia creerà il mobile virtual store

Da un lato la diatriba tra etichette discografiche e radio digitali sull’utilizzo dei file musicali a scapito delle vendite di cd, dall’altro proprio una di queste etichette, la SonyBmg che lancia H2O Music, la prima etichetta digitale italiana della quale 3 Italia creerà il mobile virtual store. Una nota fa sapere che le prime pubblicazioni e il lancio ufficiale dell’etichetta sono previsti entro il primo trimestre 2006. H2O Music produrrà artisti la cui musica avrà un supporto digitale, quindi file che saranno commercializzati attraverso negozi digitali. 3 Italia riserverà al repertorio dell’etichetta una sezione speciale del negozio/portale 3 sul videofonino coadiuvando H2O Music nelle attività di vendita e marketing. BMG Ricordi Music Publishing (l’altro partner strategico oltre a 3 Italia), sarà il partner editoriale.La direzione di H2O Music è di Andrea Rosi, executive director digital distribution e business development di SonyBmg.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore