Aladdin protegge le applicazioni Saas

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Una soluzione di sicurezza per i provider che offrono applicazione in modalità Software-as-a-Service

Aladdin rilascia una soluzione di sicurezza per applicazioni erogate in modalità Software as a service . L’utilizzo di HASP SRM Saas Pass consente l’accesso di login a software on-demand, in modo esclusivo da macchine specifiche e preattivate, assicurando il massimo livello di protezione e il controllo dell’accesso all’applicazione ospitata e ai dati sensibili degli utenti finali. Questo impedisce l’utilizzo di informazioni di login in modo improprio, condividendole o rubandole.

Un’applicazione client installata sul pc dell’utente comunica via Internet con l’applicazione web del provider del servizio. Il client, preattivato per lo specifico pc (utilizzando una chiave software) acquisisce nome utente e password passandoli all’applicazione Web per la convalida. La password dell’utente e una stringa di convalida generata dal server e marcata con l’ora sono criptati mediante la codifica Aes a 128 bit, prima di essere inviati all’applicazione del provider . L’integrazione di Saas Pass richiede una quantità minima di modifiche dell’applicazione e supporta qualsiasi database esistente di nomi utente. L’applicazione di login, che i fornitori dei servizi distribuiscono ai propri clienti, è completamente personalizzabile.

Al fine di minimizzare i costi della logistica è possibile gestire via Internet tutte le operazioni, comprese la distribuzione e la preattivazione dell’applicazione di login. È possibile acquistare le attivazioni sulla base del modello “pay-as-you-grow” e il prezzo per le chiavi software varia a seconda del volume.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore