Alcatel rinnova Omnipcx Office

NetworkProvider e servizi Internet

Connettività Sip e Voice over WLan per la soluzione di comunicazione Ip

Con la sua quinta versione di Omnipcx Office il server di comunicazione Ip tagliato per aziende medio piccole fino a 236 utenti per ufficio, Alcatel dota il suo sistema delle funzionalità di telefonia Ip su Wi-Fi, di una nuova console di gestione da Pc e di un interfaccia con protocollo Sip.

La nuova applicazione Pimphony operatore permette alle aziende dislocate su più sedi di centralizzare la segreteria in un’unica sede. Questa applicazione semplifica la gestione delle chiamate in arrivo e i trasferimenti delle stesse verso tutte le sedi. Grazie all’utilizzo di un’interfaccia grafica, permette inoltre di monitorare lo stato di tutti i terminali ? telefoni analogici o digitali, Ip, Dect o Pc ? ovunque siano localizzati. L’operatore è quindi in grado di indicare una soluzione alternativa quando la persona cercata è assente, trasferita su un altro apparecchio o occupata.

Con i collegamenti voce/dati su Ip tra le diverse sedi, le imprese possono ottenere sostanziali economie centralizzando le funzioni di segreteria in un unico luogo e riducendo il costo delle comunicazioni tra sedi, fornendo inoltre un servizio completo e trasparente a tutti gli utenti.

La soluzione VoWLan per la telefonia wireless su Ip può utilizzare terminali Ip wireless che forniscono servizi identici ai telefoni Dect o ai telefoni digitali fissi di Alcatel. Infine, Alcatel Omnipcx Office supporta il protocollo Sip sia per i collegamenti voce tra le sedi sia per la connettività con reti di nuova generazione (Ngn).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore