Alibaba aspetta l’IPO

AziendeE-commerceMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Pagelle alla finanza hi-tech nel 2014
1 0 Non ci sono commenti

L’azienda cinese di e-commerce ha archiviato il secondo trimestre registrando fatturato in crescita e una forte accelerazione nel mobile business. Alibaba verso lo sbarco in Borsa

Alibaba, prossima alla quotazione in Borsa, ha pubblicato la sua trimestrale, l’ultima prima dell’initial public offering (IPO). L’azienda cinese di e-commerce ha archiviato il secondo trimestre registrando fatturato in crescita e una forte accelerazione nel mobile business. I ricavi da Mobile si sono impennati e rappresentano ormai un terzo del giro d’affari totale, in salita rispetto al 27.4% di un anno fa.

L’IPO di Alibaba si preannuncia stellare, la più grande di sempre nel settore hi-tech, in grado di polverizzare i record di Facebook, Twitter e Google (la quotazione del motore di ricerca di Mountain View ha da poco compiuto dieci anni).

Il fatturato di Alilaba è cresciuto del 46% anno su anno a quota 2.54 miliardi di dollari, a ritmo più veloce del 38.7% riportato da Alibaba nel primo trimestre.

Alibaba aspetta l'attesa IPO
Alibaba aspetta l’attesa IPO

Le entrate nette sono triplicate a 1.99 miliardi di dollari, pari a 84 centesimi per azione nel trimestre.

Alibaba detiene l’80% delle vendite online in Cina, e conta 279 milioni di acquirenti online, in aumento del 50% rispetto a un anno fa.

Il sito di commercio elettronico cinese aspira a una valutazione intorno ai 200 miliardi di dollari. Yahoo! possiede il 22.4% di Alibaba.

La Cina conta 632 milioni di utenti e potrebbe salire a 850 milioni da fine 2015.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore