Alitalia sceglie i tablet Motorola Xoom

AziendeMarketingMobile OsMobility
Motorola Xoom 2

Mentre Treni Italia viaggia con Olivetti OliPad, Alitalia preferisce i tablet di Motorola

Android volerà con Alitalia. In volo saranno adottati i tablet di Motorola. Il modello Motorola Xoom 2 offrirà servizi di bordo e intrattenimento digitale. Il tablet Xoom 2 offrirà informazioni sui clienti, dal profilo del passeggero alle preferenze sul menu, sul posto a sedere. Tutto lo storico dei viaggi, inclusi gli eventuali disagi, verranno archiviati sul tablet Xoom.

Lo staff Alitalia non dovrà più stampare e trasportare tabulati, ma potrà sfruttare i tablet per consultare i manuali di gestione interna dell’aereo. I tablet Motorola Xoom allevieranno inoltre l’attesa dei passeggeri in aereoporto presso dieci lounge Alitalia Freccia Alata.

Android ha già messo una bandierina su Treni Italia, da quando le Ferrovie dello Stato italiane, in partnership con la tricolore Olivetti, stanno consegnando 16 mila Olipad 110, i tablet Android con WiFi e Sim, a macchinisti e capitreno. Le Ferrovie hanno calcolato un risparmio procapite di 10 Kg di carta all’anno, per un totale di 160 tonnellate. In più genera un risparmio di 4 milioni di euro nella spesa aziendale, a fronte di un investimento iniziale di 2 e un costo annuo di 1,5 milioni. Ma i risparmi saranno anche sul minor consumo di inchiostro ed energia per la stampa.

Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2 conquista Alitalia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore