Alla vigilia di E3, Microsoft triplica la Xbox 360

AccessoriWorkspace

Alla fiera del videogame, che si aprirà domani, faranno la parte del leone nuovi titoli di videogiochi e tagli dei prezzi. In arrivo in Usa la Xbox 360 da 60 Gbyte

Alla vigilia di E3, l’evento su console e videogame a Los Angeles (dal 15 al 17 luglio), arrivano le prime conferme: Microsoft ha confermato il taglio del prezzo della Xbox da 20 Gbyte e soprattutto il debutto per inizio di agosto della nuova Xbox 360 da 60 Gbyte . L’industria dei videogame è stata una delle poche finora a non risentire il calo dei consumi e i maldipancia di finanza e Borse. A E3 inoltre Nintendo (forte del successo di Wii Sports e Wii Fit) dovrebbe aggiornare la gamma estiva di giochi per Wii e Ds, mentre Sony potrebbe annunciare un taglio dei prezzi per PlayStation 3 e un nuovo servizio per scaricare film e video su Ps3, l’unica console equipaggiata con il supporto all’alta definizione Blu-ray. Secondo Reuters, Nintendo potrebbe sfidare Rock Band e Guitar Hero , con un ipotetico Wii Music.

Il

mercato dei videogiochi fa il bilancio: il mercato dovrebbe crescere dai 41.9 miliardi di dollari un anno fa ai 68.3 miliardi del 2012, con un tasso di crescita del 10.3% annuo (fonte: PricewaterhouseCoopers).

Altre indiscrezioni su E3 parlano di nuovi titoli in arrivo. Microsoft, le cui vendite hanno superato quelle di Ps3, spera in un nuovo effetto traino con l’uscita di Metal Gear Solid 4 e inoltre potrebbe svelare Newton (mancano però conferme).

Nintendo porterà nella cornice di Las Vegas succose novità per i Core Gamers: nuovi titoli.Mario Super Sluggers è imminente. Tuttavia si vocifera anche di un ritorno di Kid Icarus, un nuovo Pikmin, un brand inedito Nintendo o un nuovo episodio della saga di Zelda, ma non ci sono conferme.

In casa Sony, è in arrivo il firmware 4.0 per Psp che permetterà agli utenti di accedere a Google, il nuovo “Internet Search” nella Xross Media Bar.

Gli utenti sperano che non faccia la fine dell’annuncio d i Skype su Psp, una promessa non ancora mantenuta.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore