Allarme cyber-security per una Top list di 25 errori di programmazione

CyberwarSicurezza

Sono stati individuati 25 errori di programmazione che mettono a rischio la sicurezza. Intanto ScanSafe lancia un’allerta malware: il sito di Paris Hilton è infetto, a pochi giorni dal caso del falso sito della Cnn che diffondeva trojan

SANS Institute, il Departimento dell’Homeland Security’s National Cyber Security Division e il National Security Agency’ s Information Assurance Division, ma anche Symantec e Microsoft lanciano un allarme sicurezza: 25 errori Top di programmazione stanno tenendo la cyber-security con il fiato sospeso.

Inoltre gli esperti di sicurezza rincarano la dose: la prossima generazione di programmatori non è allenata a trattare con questi temi.

Il Sans Institute ha pubblicato la Top list dei 25 errori .

Infine anche ScanSafe lancia un’allerta malware: il sito di Paris Hilton (parishilton.com) è infetto, a causa di un iFrame, dopo il caso della Lega Baseball. L’iFrame si collega a un sito di hosting di malware, you69tube.com, in grado di scaricare un PDF malevoli e forzare l’utente a fare click per lanciare il PDF, in grado di attivare un exploit. Non è la prima volta che il cyber-crime sfrutta la fama dell’ereditiera Paris Hilton. I dettagli sul malware sono stati rivelati su InformationWeek .

Nei giorni scorsi un fasullo sito della Cnn, con falsi aggiornamenti sulla tragedia di Gaza, diffondeva Trojan. L’allarme è stato lanciato da Rsa .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore