Allarme LastPass: è urgente cambiare master password

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Allarme LastPass: è urgente cambiare master password
5 3 Non ci sono commenti

LastPass raccomanda di cambiare immediatamente la master password, e cioè la parola chiave principale adottata a tutela dell’account. UPDATE: LastPass rassicura gli utenti dopo l’hack

Violato LastPass, servizio che permette di gestire le proprie credenziali di autenticazione in forma centralizzata e cifrata, archiviando le password crittografate sui server dell’azienda.

Allarme LastPass: è urgente cambiare master password
Allarme LastPass: è urgente cambiare master password

Dopo l’attacco, è urgente cambiare master password, sebbene le le credenziali personali degli utenti non sarebbero state trafugate.

Ma chi ha compiuto l’attacco, si sarebbe aggiudicato gli indirizzi email degli utenti possessori di account, le domande segrete per il recupero delle password di accesso, gli hash impuegati per l’autenticazione sul servizio. L’algoritmo crittografico dovrebbe comunque proteggere, impedendo l’accesso, da parte di terzi, ai dati più sensibili.

LastPass raccomanda di cambiare immediatamente la master password, e cioè la parola chiave principale adottata a tutela dell’account.

UPDATE: LastPass rassicura gli utenti dopo l’hack: sono stati trafugati username e clues per le master password, ma non c’è stato alcun data breach al vasto archivio di password cifrati gestite dal servizio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore