Alle console di gioco piace lo streaming video

AccessoriWorkspace

Nintendo Wii vedrà i film in streaming grazie a Netflix. Microsoft Xbox 360 vuole diventare un portale media, trasformando Xbox Live in un canale via cavo

Le console di gioco, amate da bambini e teenager, vogliono conquistare anche genitori e nonni, diventando il nuovo totemdel salotto digitale. Le console di stanno mettendo a punto strategie di streaming video. Le console mettono più enfasi sui video che sui videogame.

Mentre Sony ha fin da subito scommesso sul Blu-ray (e in futuro sul 3D),Nintendo Wi i vedrà i film in streaming grazie a Netflix: Nintendo sta per lanciare in Giappone Wii Video Channel.

Microsoft, invece, che vorrebbe trasformare la console Xbox 360 in un portale media e Xbox Live in un canale via cavo, sarebbe in trattative con Walt Disney Company per un accordo con ESPN. ESPN potrebbe fornire straming live di eventi sportivi in diretta, come per ESPN 360. Su Xbox 360, già 20 milioni di 20 utenti di Xbox Live navigano su Facebook , controllano l’e-mail e guardano episodi Tv.

Secondo Deloitte, oggi il 60% delle case americane possiede una console, contro il 44% di un anno fa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore