L’e-commerce diventa social con l’alleanza fra eBay e Facebook

E-commerceManagementMarketingNetwork
Facebook F8 vuole attirare gli sviluppatori nella galassia di Facebook

Facebook e il sito eBay hanno firmato una partnership. Ecco in cosa consiste il commercio elettronico in chiave social

L’alleanza fra le due aziende Internet, svelata da  Katie Mitic, ha l’obiettivo di creare una novità nelle applicazioni e-commerce con funzionalità social. Un’app di commercio elettronico declinata in forma di social networking. Facebook ha oltre 800 milioni di utenti.

Mitic ha detto che il nuovo Open Graph di Facebook, la nuova mappa di connessioni che gli utenti di Facebook creano con amici e contenuti online, sarà integrato “senza interruzioni” nelle applicazioni sviluppate con certi servizi e tecnologie di eBay. EBay  vuole attrarre sviluppatori esterni per incoraggiarli a creare applicazioni per la sua piattaforma di e-commerce e, allo stesso tempo, vuole trainare la propria crescita nel commercio mobile.

In questa prospettiva a San Francisco ha lanciato X.commerce, la sua nuova divisione dedicata agli sviluppatori software. Le funzionalità di Facebook nei prodotti e-commerce hanno la potenzialità di rendere lo shopping online un’esperienza maggiormente personalizzata, disponendo dei pensieri e delle opinioni degli utenti sui prodotti sugli scaffali virtuali.

Facebook F8
Zuckerberg di Facebook spiega gli accordi a F8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore