Alleanza nel segno di Oracle

Aziende

Equilybra e At-Shopnet annunciano l’accordo per la fornitura di servizi dedicati alla Pmi italiana nell’ambito delle applicazioni di Oracle

Due partner “Oracle Applications” hanno deciso di unire le proprie forze per fornire un migliore servizio alla clientela. Si tratta di At-Shopnet (www.at-shopnet.com) azienda che offre alle Pmi strumenti informatici in linea con le esigenze del mercato, e Equilybra (www.equilybra.com) azienda di riferimento per la fornitura di servizi di consulenza correlati all’implementazione di tecnologie Oracle e Network Security. L’accordo prevede un approccio al mercato che metta a fattor comune risorse e competenze, pur mantenendo distinta l’identità dei marchi. E’ una prima reazione sulla rete dei partner Oracle dell’estensione funzionale delle Oracle Application a seguito delle acquisizioni di Peoplesoft e Siebel. L’accordo siglato, quindi, si presenta come una risposta alle nuove esigenze di business delle imprese derivanti da queste acquisizioni.

“Il mercato di Erp, Scm e Crm nelle Pmi è caratterizzato da aziende con complessità organizzative e di business spesso comparabili a quelle di aziende molto più grandi – spiega Sinigaglia, amministratore unico di At-Shopnet -. Per questo abbiamo deciso di offrire agli imprenditori italiani un prodotto evoluto e funzionale come Oracle E-business Suite a costi accessibili e competitivi. Per raggiungere questo comune obiettivo abbiamo ottimizzato l’impiego di risorse funzionali nelle aree tradizionali e sviluppato maggiori capacità di consulenza nelle aree avanzate, dove si costruiscono i vantaggi competitivi delle Pmi italiane”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore