Alleanze in nome dell’Erp e del Web

Aziende

L’accordo di Esa software con Ibm dovrebbe aumentare la visibilità e la penetrazione nel mercato delle soluzioni Erp dell’azienda italiana

Alleanza strategica con Ibm per la la nuova Esa Software, nata dalla fusione con Sorma. A beneficiarne sarà soprattutto Si5, il nuovo Erp per la gestione logistico operativa delle aziende di produzione, che con il modulo delle risorse umane, diventa un sistema globale di gestione. Per le aziende di dimensioni più contenute, che rappresentano il cuore dell’economia italiana, Esa Software ha sviluppato Si5R: una soluzione snella e flessibile che semplifica la gestione operativa e riduce i tempi d’implementazione, in base a risorse circoscritte, ma con specifiche esigenze funzionali.

L’accordo con Ibm oltre a perseguire comuni politiche commerciali e di marketing, mira allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per portare l’offerta di Esa Software verso l’architettura WebSphere, che renderà fruibili le soluzioni anche in modalità Asp. La disponibilità sulle piattaforme Ibm WebSphere e Db2 permetterà a Esa Software di aumentare la propria presenza nel mercato con una totale apertura al Web delle proprie soluzioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore