All’Idf di Pechino 2009 Intel svela due nuovi Atom e Moorestown

ComponentiWorkspace

Atom compie un anno: i nuovi chip a basso consumo per netbook e Mid sono della serie Z. Moorestown arriverà nel 2010, mentre Nehalem mobile nella seconda metà del 2009

Intel all Idf di Pechino 2009 festeggia il primo compleanno di Atom e presenta due nuovi Atom, della serie Z, e Moorestown, anche noto come Nehalem mobile.

I due nuovi chip Atom sono: Atom Z550 e l’Atom Z515, il primo della famiglia Silverthorne con frequenza di clock di 2 GHz, il secondo con clock base di 800 MHz. Il processore Atom Z550 dovrebbe equipaggiare il nuovo netbook Acer Aspire One da 11,6 pollici .

All’Idf primaverile di Pechino, Intel ha fornito qualche dettaglio in più su Moorestown e Nehalem mobile (che andrà ad affiancarsi a Core i7 per desktop e Xeon 5500 per server): Moorestown arriverà nel 2010, mentre Nehalem mobile nella seconda metà del 2009.

Moorestowncomprende un system-on-chip, nome in codice Lincroft, che integra un Atom a 45-nanometri, grafica, video, memory controller; un I/O hub, nome in codice Langwell.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore