Almaviva lancia Giotto, la piattaforma cloud italiana per IoT

Internet of EverythingNetwork
Microsoft acquisisce l'italiana Solair, per scomettere su IoT
0 0 Non ci sono commenti

Giotto è la nuova piattaforma italiana per Internet of Things, proposta in modalità back-end As-A-Service e ospitato nel Cloud Almaviva

Nasce Giotto, la nuova piattaforma made in Italy di Almaviva per Internet of Things (IoT), proposta in modalità back-end As-A-Service e ospitato nel Cloud Almaviva. Alberto Tripi, presidente del Gruppo Almaviva, definisce Giotto “un motore facilitante per far partire nuovi progetti, incentivare la ricerca e far decollare nuove start up“. Infatti, il programma sarà in grado di connettere diversi device in un solo ambiente, per permettere loro interagire con app, servizi e altre persone.

Almaviva lancia Giotto, la piattaforma cloud italiana per IoT
Almaviva lancia Giotto, la piattaforma cloud italiana per IoT

Giotto è un valido aiuto per le tecnologie Iot, dal momento che consente l’interconnessione di oggetti, macchine e macchinari. La piattaforma potrà essere impiegata in due modalità: come Microsoft Azure su cloud pubblico, oppure in modalità on-premise se si vuole assicurare la massima riservatezza degli utenti, con l’installazione di Giotto direttamente sul data center aziendale. La modalità ibrida permetterà l’uso contemporaneo delle risorse on-premises e in cloud. La versatilità della piattaforma e l’uso di Intercloud Fabric di Cisco assicureranno le migliori performance in base alle proprie esigenze.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore