Alphabet mette Boston Dynamics in vendita

AcquisizioniAziende
Alphabet mette Boston Dynamics in vendita
2 1 Non ci sono commenti

Amazon e Toyota potrebbero acquisire Boston Dynamics da Google

Alhabet potrebbe cedere il business della robotica. Amazon e Toyota potrebbero acquisire Boston Dynamics dalla parent company di Google, stanca dell’assenza di profitti e di collaborazione. Lo riporta Bloomberg.

Google acquisì lo specialista dei robot nel 2013, ai tempi del passaggio di Andy Rubin da Android alla robotica. Ai robot di Boston Dynamics è particolarmente interessato il Dipartimento della Difesa, e soprattutto il Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA).

Amazon e Toyota potrebbe acquisire Boston Dynamics da Google
Amazon e Toyota potrebbero acquisire Boston Dynamics da Google

Alphabet avrebbe messo in vendita Boston Dynamics, che non sarebbe in grado di generare profitti in tempi rapidi e di sviluppare un prodotto commerciabile nei prossimi anni. Inoltre, i dirigenti di Boston Dynamics non sarebbero inclini a collaborare con altri ingegneri a Tokyo e in California, dimostrando di non integrarsi con il metodo di lavoro, all’insegna della collaboration, della galassia Alphabet.

Fra gli acquirenti, spiccano Toyota Research Institute, divisione di Toyota Motor, e Amazon, sempre più focalizzata sulla robotica per accelerare le spedizioni.

Da una ricerca commissionata dall’International Federation of Robotics (Ifr), infatti, si aggireranno tra i 10 e i 14 milioni i posti di lavoro generati dai robot a livello globale nel 2020. Ma nell’arco di un quinquennio, la quarta rivoluzione industriale con i robot avrebbe come impatto la perdita netta di 5 milioni di posti di lavoro nelle 15 economie mondiali più evolute.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore