AltaVista ha ampliato il proprio indice multimediale

Marketing

Conta ora più di 550 milioni di file di Immagini, Audio e Video.

AltaVista, parte di Overture Services e leader nella fornitura di servizi e di tecnologie di ricerca, annuncia oggi un significativo ampliamento del proprio indice multimediale che diventa il più vasto a livello mondiale, con oltre 125 milioni file in più rispetto al più vicino concorrente. Il nuovo indice multimediale di AltaVista conta oltre 540 milioni di file di immagini di alta qualità e circa 11 milioni di file video e audio, tra cui sono inclusi file nei formati più popolari quali MP3 e MPEG. Dell’indice fanno parte centinaia di milioni di file pubblicati nei diversi paesi del mondo e questo migliora l’efficacia della ricerca per gli utenti, sia che utilizzino AltaVista.com sia che utilizzino i siti AltaVista locali. Inoltre, AltaVista ha aggiunto una nuova funzione per il raffinamento della ricerca nell’indice delle immagini, che consente agli utenti consumer di personalizzare le ricerche in relazione alla dimensione dell’immagine. La particolare attenzione posta nell’offerta di nuovi servizi di ricerca che garantiscano la qualità dei file, tra cui per esempio la possibilità di cercare file d’immagine di grandi dimensioni e contenuti audio e video scaricabili, apporta al nuovo indice caratteristiche che rispondono alla crescente domanda da parte degli utenti di ricerche di contenuti multimediali più efficaci. L’indice così ampliato include, inoltre, immagini di qualità professionale provenienti dal database di Corbis, uno dei principali fornitori a livello mondiale di immagini digitali. Prima dell’aggiornamento, l’indice di AltaVista conteneva 400 milioni di file multimediali. Per accedere all’indice multimediale è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.altavista.it e cliccare sulle linguette «Immagini», «MP3/Audio» e «Video» poste al di sopra della barra di ricerca.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore