AltaVista lancia liniziativa Alla ricerca di donatori di libri

Marketing

Cittadini e visitatori potranno donare i propri libri presso uno stand dedicato presso Fiera del Libro di Francoforte

AltaVista, il celebre motore di ricerca Internet, lancia uniniziativa di charity denominata Alla ricerca di donatori di libri nellambito della Fiera del Libro di Francoforte che si svolger dall8 al 13 ottobre 2002. Durante tutto il corso della manifestazione sar allestito di fronte allHotel Marriott di Francoforte un grande box a forma di monitor allinterno del quale cittadini e visitatori della mostra potranno donare i propri libri. Per ciascun volume donato AltaVista devolver 1 Euro alla Bundesverband Alphabetisierung e.V. (organizzazione che supporta persone analfabete) mentre i volumi stessi saranno distribuiti, attraverso la Deutsche Bibliotheksverband e.V. alle biblioteche danneggiate durante la catastrofe alluvionale di questo scorso agosto. Libri e Internet sono due diverse fonti di conoscenza che non si escludono bens si completano a vicenda come dimostra liniziativa Alla Ricerca di Donatori di Libri, ha commentato Karl Gregory, European Marketing Director of Consumer Search. La missione di AltaVista, primo motore di ricerca ad introdurre la ricerca su database in modalit full-text sul world-wide-web fin dal 1995, offrire un accesso veloce, accurato e senza limitazioni allintero patrimonio informativo contenuto nella Rete. AltaVista supporta infatti ogni giorno pi di 21 milioni di utenti nel ricercare con precisione informazioni sia attraverso il sito italiano, sia attraverso il sito americano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore