Altroconsumo segnala Groupon all’Antitrust in Italia

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
Altroconsumo denuncia Groupon all'Antitrust in Italia @shutterstock

Altroconsumo ha denunciato Groupon all’Antitrust. Ae si presenta un problema con il coupon, chi ha comprato il buono sconto online, rimane senza rimborso. A chi va attribuita la responsabilità? UPDATE: La risposta di Groupon

L’associazione consumatori Altroconsumo ha denunciato Groupon all’Antitrust, diffidando il sito dei coupon e degli sconti online, per clausole vessatorie e pratiche commerciali scorrette. Altroconsumo sostiene che se si presenta un problema nell’ottenere la prestazione comprata via coupon (l’estetista, il ristoratore eccetera), il cliente di Groupon non è in grado di sapere a chi sia attribuita la responsabilità. Il guaio è che chi ha comprato il buono sconto online, rimane senza rimborso. Se hai avuto problemi con i siti di social shopping (Groupon, Groupalia, Letsbonus…) contattaci per far valere i tuoi diritti.

Scrive Altroconsumo sul suo sito: “Se hai subìto un disservizio con Groupon o un altro sito di social shopping (Groupalia, Letsbonus…) chiedi il rimborso seguendo la procedura che trovi sui loro siti. Se non ricevi risposta entro 15 giorni lavorativi oppure la risposta non ti soddisfa, chiamaci allo 026961550, riceverai assistenza dai nostri avvocati“.

UPDATE 6/3/2013: Groupon scrive a ITespresso per dichiarare di non aver ricevuto alcuna comunicazione da Altroconsumo né da Adiconsum: “Groupon ha potuto leggere solo in questa sede le rimostranze delle associazioni dei consumatori, rimostranze che intendiamo affrontare in un’ottica costruttiva con ciascun interlocutore al fine di migliorare sempre di più il nostro business. In ogni caso, segnaliamo che, ad oggi, non è stato aperto alcun procedimento nei nostri confronti, che siamo a completa disposizione di ogni Autorità, così come delle associazioni dei consumatori per fornire ogni dato e informazione che dimostri il nostro continuo sforzo nei confronti dei nostri clienti e dei nostri Partner commerciali”

Groupon infine mette i puntini sulle i: “Altroconsumo ha ricevuto 563 segnalazioni che vanno valutate alla luce dei coupon venduti da Groupon in Italia nello stesso periodo di tempo; ossia milioni. Questo non significa trascurare le richieste dei nostri utenti ma semplicemente fornire ai lettori una visione obiettiva della situazione. Groupon nel 2012 ha venduto in Italia milioni di coupon, milioni di esperienze positive agli utenti italiani“.

Altroconsumo denuncia Groupon all'Antitrust in Italia @shutterstock
Altroconsumo denuncia Groupon all’Antitrust in Italia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore