Amadeus, i fattori chiave nei viaggi online

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Dieci consigli per usare lo smartphone in vacanza, senza sorprese sulla bolletta

Cosa ricercano i viaggiatori europei quando pianificano un viaggio? La ricerca di Amadeus si basa su interviste a 7.000 passeggeri appartenenti a sei paesi – Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia e Inghilterra

Da un sondaggio su Internet rivolto ai viaggiatori europei emergono alcuni denominatori comuni, sia a livello di esigenze che di preferenze. Quando effettuano prenotazione di viaggi a lunga distanza su treni ad alta velocità, i viaggiatori vorrebbero poter prenotare posti anche su altri mezzi di collegamento. Il prezzo del biglietto è un elemento  chiave: il 77% degli intervistati deve poter scegliere un treno ad alta velocità o un mezzo alternativo di trasporto, e il passeggero preferisce il treno quando il costo è competitivo. Oltre la metà degli intervistati (52%) chiede che la compagnia ferroviaria si occupi non solo di orari e partenze o arrivi, ma anche delle preferenze riguardo ai posti a sedere e alle località di destinazione.

In merito alla stazione ferroviaria del futuro, più del 70% degli utenti vorrebbe avere a diposizione posti a sedere comodi e aree relax per rinfrancarsi durante gli spostamenti. La ricerca di Amadeus si basa su interviste a 7.000 passeggeri appartenenti a sei paesi, Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia e Inghilterra.

viaggi online
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore