Amadeus vola con l’e-ticketing

Management

La tecnologia ha conquistato 19 nuovi clienti negli ultimi sei mesi

Amadeus registra una costante crescita nella tecnologia e-ticketing: 19 nuovi clienti negli ultimi sei mesi. Determinanti risultano la scadenza di IATA 2007, l’esigenza di implementare rapidamente una piattaforma completa di emissione biglietti e l’accesso semplificato alla più grande comunità di interlining e-ticketing del settore. Negli ultimi sei mesi, Air Madagascar, flyLAL, JAT Yugoslav Airlines, Pluna, Qatar Airways Cimber Air, City Airlines e Skyways hanno aderito ad Amadeus Ticketing Platform (ATP) per rispettare l’obiettivo di emettere il 100% di biglietti elettronici entro la fine del 2007. Nello stesso periodo altre sette compagnie aeree (Air Astana, Air Berlin, Libyan Arab, Conviasa, Adria Airways, Croatia Airlines e Aerosvit) hanno scelto ATP come estensione degli accordi IT con Amadeus. Amadeus Ticketing Platform (ATP) fornisce funzionalità che permettono alle compagnie aeree di cancellare, scambiare, rimborsare e riconvalidare tutti i tipi di biglietto, sia elettronici sia cartacei, unitamente a una reportistica finanziaria completa. Inoltre, per implementare in tempi brevi tutte le attività di e-ticketing, Rossiya Russian Airlines e Donbassaero hanno iniziato a usare Amadeus e-Ticket Server, una soluzione in outsourcing per la gestione e la distribuzione completa di biglietti elettronici. China Southern e TAIS, un provider di servizi di hosting russo, hanno scelto anche Amadeus e-Ticket Gateway, una soluzione interline indipendente che permette di accedere alla vastissima comunità di e-ticketing interline di Amadeus. In qualità di Preferred partner di IATA, Amadeus fornisce alle compagnie aeree le soluzioni del proprio portfolio di ticketing leader del settore, pensato per aiutare i vettori a rispettare l’iniziativa Simplifying the Business per la fine del 2007. Tutti i 19 nuovi clienti hanno anche accesso alla rete di distribuzione di biglietti elettronici di Amadeus (187 compagnie aeree e 143 mercati) e alla comunità di interlining (394 accordi interline). ?La tecnologia Amadeus ci aiuta a impostare rapidamente tutte le funzioni di emissione biglietti, mentre la grande comunità di interlining agevola il processo di creazione di un e-ticketing interline con la maggior parte dei nostri partner? ha aggiunto Zoran Hudak, Commercial Director, JAT Airlines.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore