Amazon Academy: porte aperte alla digital transformation

E-commerceMarketingNetworkProvider e servizi Internet
1 4 Non ci sono commenti

Amazon ha lanciato la prima edizione di “Amazon Academy”, un evento pensato per titolari di piccole e medie imprese, sviluppatori e autori che partecipano alla digital transformation utilizzando i servizi offerti da Amazon:150 tra venditori, sviluppatori, Pmi e autori

Amazon ha lanciato lunedì la prima edizione di “Amazon Academy”, un evento pensato per titolari di piccole e medie imprese, sviluppatori e autori che partecipano alla digital transformation utilizzando i servizi offerti da Amazon. In questa prima edizione, l’azienda ha riunito in un evento di networking 150 tra venditori, sviluppatori, Pmi e autori, molti dei quali beneficiano già delle soluzioni Amazon per guidare il proprio business e soddisfare la domanda del mercato diventata, nell’era digitale, sempre più dinamica. “In Amazon siamo ossessionati dai nostri clienti, sia che si tratti di chi acquista sul nostro sito sia di collaboratori, sviluppatori, autori e imprenditori. Diamo l’opportunità a milioni di imprenditori di trarre pieno vantaggio dalla digital transformation. Sono 5.700 posti di lavoro supportati da aziende che vendono sul Marketplace mentre sono 32mila le aziende e i creativi che si appoggiano su Aws, kdp e Marketplace” ha dichiarato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Questa prima edizione di Amazon Academy vuole raccontare storie. In qualità di fornitore di infrastrutture online, Amazon aiuta i suoi partner a crescere. Abbiamo visto migliaia di aziende sforzarsi attraverso i servizi di Amazon per raggiungere milioni di clienti.”

Francois Nuyts
Francois Nuyts

Marketplace consente di iniziare a vendere su Amazon come venditore terzo: i prodotti sono presso il proprio magazzino, la spedizione è gestita in proprio, ma ci sono tutti i vantaggi di utilizzare Amazon.it come vetrina (a dicembre 2014 Comscore ha certificato 11 milioni di utenti unici al mese). Due tipi di account: per venditori che vendono meno di 40 prodotti al mese, e per venditori PRO. L’evoluzione di Amazon da sito web a partner per lo sviluppo di soluzioni di eCommerce è guidata dallo spirito di innovazione che è parte del Dna dell’azienda. Le menti più brillanti della tecnologia di tutto il mondo arrivano in Amazon per ricercare e sviluppare la tecnologia che migliora la vita di acquirenti, venditori e sviluppatori a livello globale. Durante l’evento, opinion leader assieme a imprenditori ed esperti di Amazon hanno offerto il proprio punto di vista prendendo parte a tavole rotonde e rendendosi disponibili ai partecipanti. L’esperienza di Amazon Academy produrrà eventi regolari che si terranno in futuro in tutta Italia.amazon2

Sono migliaia i venditori italiani che utilizzano il Marketplace Amazon e altrettante decine di migliaia i venditori di tutto il mondo che vendono su Amazon.it attraverso il Marketplace. Tanti anche gli artigiani italiani che grazie al Marketplace Amazon hanno la possibilità di raggiungere più di 285 milioni di clienti attivi nel mondo. Infine, è cresciuto il numero delle aziende italiane che hanno venduto i propri prodotti all’estero con Amazon di oltre il 135% negli ultimi 12 mesi, registrando più di 165 milioni di euro in esportazioni.

Kindle Direct Publishing (KDP) permette di pubblicare i propri contenuti ricavando sino al 70% del prezzo di vendita e mantenendo il controllo dei propri diritti. Il sistema KDP permette di pubblicare il proprio testo in meno di 5 minuti e di renderlo disponibile su Amazon entro 24 ore. Il libro è modificabile in ogni momento ed è fruibile sui dispositivi della famiglia Kindle, eReader e tablet e, grazie alle applicazioni gratuite di lettura Kindle, su iPad, iPhone, iPod touch, smartphone e tablet Android.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore