Amazon acquisisce Amiato e Shoefitr

AziendeStart Up
Amazon acquisisce le startup Shoefitr e Amiato
2 1 Non ci sono commenti

Amazon ha comprato Shoefitr, startup che permette la simulazione 3D del proprio piede per semplificare l’e-commerce delle scarpe. Acquisita anche Amiato, startup per i servizi cloud

Amazon avrebbe comprato Shoefitr, startup che permette simulazione 3D del proprio piede e rende possibile la prova virtuale delle scarpe prima dell’acquisto online. Lo riporta TechCrunch. Shoefitr semplifica l’e-commerce, abbattendo l’ultima barriera che lo divideva dall’acquisto reale. Amazon acquisì il sito di scarpe online Zappos per 928 milioni di dollari nel 2009.

Amazon acquisisce le startup Shoefitr e Amiato
Amazon acquisisce le startup Shoefitr e Amiato

Ma Amazon ha anche acquisito Amiato, la startup di data-migration, che permette di riversare dati nei servizi cloud del gigante dell’e-commerce.

Bloomberg riporta che l’acquisizione sarebbe avvenuta un anno fa, ma è venuta alla luce solo ora. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

L’azienda guidata dal Ceo Jeff Bezos era interessata agli skill per gli impiegati.

La startup di Palo Alto è specializzata nel prendere dati da una varietà di moderni database e nel migrarli nel servizio di archiviazione online Redshift di Amazon.

Il colosso dell’e-commerce non fa mai molte acquisizioni per i servizi cloud di Amazon Web Services, ma preferisce investire in R&D.

Un mese fa, Amazon ha comprato 2lemetry, piccola startup specializzata in Internet of Things (Iot). A gennaio si era aggiudicata Annapurna Labs, startup israeliana di semiconduttori.

Quest’anno Amazon ha chiuso il miglior periodo di vendite natalizie della sua storia, in crescita del 20%, oltre al record di sempre nelle vendite del Cyber Monday. La società guidata dal Ceo Jeff Bezos punta a diventare un colosso da 200 miliardi di dollari di ricavi all’anno, contro i 90 miliardi del 2014 (e i 75 miliardi del 2013), in crescita del 22% rispetto al 2012.

Conoscete i servizi di Amazon, pioniere dell’e-commerce e del cloud? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore