Amazon acquista Rooftop Media

AcquisizioniAziendeMarketing
Amazon Appstore raddoppia le apps in un anno, a quota 400 mila
0 0 Non ci sono commenti

Amazon acquista Rooftop Media per Adible, dopo una trimestrale in chiaroscuro. Inoltre Amazon ha svelato Fire TV Stick

Amazon acquisisce Rooftop Media per Audible, un distributore di programmazione audio e video online, nello sforzo di incrementare i contenuti digitali. Audible è una library che conta più di 100.000 programmi audio per più di 1.800 risorse.

Inoltre Amazon ha svelato Fire TV Stick che si connette a una TV per consentire agli utenti di navigare fra video e musica da Netflix, Hulu e Pandora.

Ma per Amazon non è un periodo roseo, ma piuttosto travagliato. Lo smartphone, che voleva rinnovare l’e-commerce, Fire Phone è stato un flop: ha creato un buco da 170 milioni di dollari. Inoltre la trimestrale del colosso del commerco elettronico, ha deluso le aspettative: Amazon ha archiviato il terzo trimestre con un rosso di 427 milioni di dollari e sul passivo pesano gli investimenti. I ricavi sono passati da 17,09 miliardi a 20,58 miliardi di dollari, in linea con le previsioni di luglio, ma sotto le attese di 20,8 miliardi. Oltre a ciò Amazon deve affrontare le indagini UE sul fisco e gli scioperi in Germania, che minacciano le consegne natalizie.

Amazon acquista Rooftop Media per Adible, dopo una trimestrale in chiaroscuro
Amazon acquista Rooftop Media per Adible, dopo una trimestrale in chiaroscuro

Gli investitori, che finora hanno scommesso sul gruppo di Seattle alla luce della progressiva crescita dei ricavi, ora guardano l’outlook come un’incognita: Amazon stima un fatturato a quota 27,3-30,3 miliardi di dollari contro aspettative per 30,86 miliardi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore