Amazon apre l’e-commerce agli artigiani e al Fatto-a-mano

E-commerceMarketing
Amazon apre l'e-commerce agli artigiani e al Fatto-a-mano
9 23 Non ci sono commenti

Il programma di e-commerce dell’handmade inizierà con 5.000 artisti, la maggior parte statunitensi, e più di 80.000 prodotti artistici a listino, fra manufatti di gioielleria ed altre merci.

Botteghe ed artigiani potranno vendere i loro prodotti fatti a mano ai 285 milioni di clienti di Amazon. Il programma di e-commerce dell’handmade inizierà con 5.000 artisti, la maggior parte statunitensi, e più di 80.000 prodotti artistici a listino, fra manufatti di gioielleria ed altre merci. Amazon apre all’artigianato perché spopolano le ricerche di pezzi unici, artigianali, realizzati a mano. E l’ambizione del sito guidato dal Ceo Jeff Bezos è di vendere qualunque cosa a tutti, a partire dai braccialetti del Ghana alle stampe artistiche di Austin.

Amazon apre l'e-commerce agli artigiani e al Fatto-a-mano
Amazon apre l’e-commerce agli artigiani e al Fatto-a-mano

A inizio ottobre, è stato annunciato lo sbarco del Made in Florence sul sito di e-commerce di Seattle, con cui Amazon ha anticipato l’apertura del commercio elettronico a un centinaio fra botteghe orafe, gioiellieri e maestri del legno toscani, con 5 mila prodotti in vendita in Rete. I clienti possono trovare le informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui le immagini, le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati creati e le tecniche impiegate. Presto verrà introdotta la possibilità di personalizzare i prodotti.

L’anno scorso l’azienda di e-commerce ha aperto altri due negozi online, Amazon Launchpad ed Amazon Exclusives, entrambi focalizzati sulla vendita di prodotti di piccole aziende. Il colosso di Seattle si sta anche espandendo nei servizi, come il suo marketplace Home Services per cercare un imbianchino o un idraulico.

Amazon trattiene il 15% di commissione, ma il primo anno la percentuale è scontata al 12%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore