Amazon batte le aspettative

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobility
Amazon apre agli sviluppatori di apps

Effetto Kindle e Kindle Fire. Amazon supera Wall Street

Amazon supera le attese e il titolo cresce del 15%. Amazon ha archiviato il primo trimestre registrando utili per 130 milioni di dollari, pari a 28 centesimi per azione, in calo del 35% ma meno del previsto; e ricavi per 13.18 miliardi di dollari, con un incremento del 34% rispetto a un anno fa. Anche il Kindle Fire è vicino al breakeven.

Kindle è in vetta al mercato e-reader . Inoltre Amazon aggiunge al servizio Prime, a pagamento, una biblioteca gratuita di e-book. Kindle Fire è il top seller su Amazon.com. Nel primo trimestre 9 dei 10 prodotti più venduti su Amazon sono risultati prodotti digitali: Kindle e-book, film, musica ed apps.

Amazon sta investendo nei centri per il supporto online retail; nei video contentuti ed altri media; nelle infrastrutture per i servizi di cloud computing. Le vendite di Amazon ammontano a 11.25 miliardi di dollari; il fatturato dei servizi si attesta a 1.94 miliardi di dollari. I ricavi di Amazon Web Services  sono cresciuti da 311 a 500 milioni di dollari. Anche le spese per tecnologia e contenuti sono aumentate da 579 milioni a 945 milioni di dollari. Il 56% dei ricavi è in Nord-America, il 44% globale.

Sui tablet la versione di Android di Amazon batte quella di Google: secondo comScore il Kindle Fire detiene il 54.4% delle vendite totali di febbraio, in crescita dal 29.4% di due mesi prima. Il Kindle Fire è cresciuto a spese del Samsung Galaxy Tab, sceso dal 23.8% di dicembre al 15.4% di febbraio; anche Motorola Xoom è in flessione, dall’11.8% ad appena il 7% di febbraio.

 

Amazon Kindle Fire in 3 nuovi modelli
<p>Amazon Kindle Fire in 3 nuovi modelli</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore