Amazon compra Touchco e affronta Rupert Murdoch nel mercato e-book

Aziende

L’acquisizione di una start-up di tecnologie touch-screen, dimostra che Amazon vuole aggiornare il Kindle in funziona anti Apple iPad. Intanto Rupert Murdoch vuole prezzi più alti per i suoi e-book su Kindle

L’effetto iPad si è già visto con Macmillan , ma ora siamo alla guerra degli e-book: Rupert Murdoch, tycoon e proprietario di HarperCollins (la casa editrice di Michael Crichton e Janet Evanovich) ha affermato di voler rinegoziare l’accordo con Amazon per alzare i prezzi degli e-book (l’era del “tutto a 9,99 dollari” è dunque al tramonto).

Ma l’effetto iPad si legge anche fra le righe dell’ultima acquisizione di Amazon: Amazon compra Touchco, start-up di tecnologie touch-screen flessibili. Amazon vuole aggiornare il Kindle (forse con schermo flessibile?) per contrastare il prossimo lancio di Apple iPad.

Leggi anche: Tris d’assi nell’era iPad

GUARDA: VIDEO TEST: Amazon Kindle Dx

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore