Amazon delude, ma il cloud cresce a doppia cifra

AziendeMercati e Finanza
Amazon delude, ma il cloud cresce a doppia cifra
0 0 Non ci sono commenti

Gli utili di Amazon non crescono così rapidamente e le previsioni natalizie sono inferiori alle aspettative. Ma Aws è il business più profittevole

Amazon ha archiviato il terzo trimestre registrando profitti inferiori al previsto, nonostante la crescita del 55% del business cloud (fonte: Reuters). Amazon delude perché gli utili non crescono così rapidamente e le previsioni natalizie sono inferiori alle aspettative, mentre le spese salgono del 29% a 32.1 miliardi di dollari. Il fatturato ha registrato un incremento del 29% in linea con le attese a quota 32.7 miliardi di dollari. Le entrate nette sono aumentate in un anno, passando da 79 a 252 milioni di dollari, pari a 52 centesimi per azione.

Amazon delude, ma il cloud cresce a doppia cifra
Amazon delude, ma il cloud cresce a doppia cifra

Amazon Web Services (Aws) fattura 3.23 miliardi di dollari nel terzo trimestre, in crescita del 55%. Il cloud computing è il segmento a più rapida crescita e più profittevole del colosso dell’e-commerce.

Nel trimestre natalizio, in genere trainato dallo shopping online, l’azienda guidata dal Ceo Jeff Bezos prevede ricavi fra 42 e 45.5 miliardi di dollari, contro le stime degli analisti per 44.6 miliardi di dollari.

Amazon Prime è salito del 38% a 65 milioni di membri negli USA, secondo Consumer Intelligence Research Partners.

Il titolo della società di Seattle, che ha guadagnato il 25% in un anno, è calato del 9% negli scambi after-hour.

L’e-commerce, fra novembre e dicembre, dovrebbe registrare una crescita del 17.2%, cinque volte rispetto al retail complessivo, secondo eMarketer.

QUIZ – Credi di conoscere bene Amazon AWS? Mettiti alla prova!

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Stop agli attacchi al Data center… prima che si verifichino

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore