Amazon ha in cantiere un nuovo tablet low-cost

Dispositivi mobiliMobility
Amazon ha in cantiere il tablet low-cost
1 2 Non ci sono commenti

Il tablet da 50 dollari di Amazon sarebbe in arrivo in autunno

Amazon prepara il tablet low-cost, una tavoletta da 50 dollari in arrivo in autunno. Lo riporta il Wall Street Journal (Wsj), secondo il quale il dispositivo dell’azienda guidata dal Ceo Jeff Bezos costerà 50 dollari e sarà a scaffale in tempo per Natale. Un tablet presto disponbile alla metà del prezzo dell’attuale Kindle Fire HD da 6 pollici.

Amazon ha in cantiere il tablet low-cost
Amazon ha in cantiere il tablet low-cost

Mentre Apple prepara un iPad Pro da circa 12 pollici, Amazon va nella direzione opposta. Secondo CNBC, il tablet del gigante dell’e-commerce avrebbe una diagonale da 6 pollici.

Il tablet “low cost” servirebbe per fare shopping in Rete o guardare video in streaming. Dovrebbe avere caratteristiche tecniche più modeste rispetto ai modelli presenti sul mercato: per esempio, l’altoparlante ‘mono’ invece che ‘stereo’. Amazon sta per aggiornare anche la gamma di tablet da 8 e 10 pollici.

Il mercato tablet ha registrato un calo del 9% anno su anno a 45.6 milioni di unità, con Samsung ed Apple, leader di mercato, che sperimenta vendite in declino a doppia cifra.

Conoscete a fondo il mondo di Amazon? Mettetevi alla prova con il nostro QUIZ!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore