Amazon Kindle sbarca nei negozi a fine mese

AziendeMarketing

Amazon Kindle sta per sbarcare nei negozi Usa. L’arena e-book ogni giorno diventa più affollata: Nook 2 è già in vista, ma Kobo è il più economico

Kindle esce dal recinto dell’e-commerce per sfidare Apple iPad anche nei negozi. Target venderà l’e-reader Kindle di Amazon.com entro la fine del aprile nella Gdo statunitense di Target.

L’iPad di Apple e il Nook di Barnes & Noble sono già venduti da Best Buy, oltre che negli store rispettivamente di Apple e di Barnes & Noble. Il Kindle da 259 dollari manterrà lo stesso prezzo sia sul sito di Amazon che nei negozi Target: il lancio offline avverrà negli store a Minneapolis e in Florida il prossimo 25 aprile.

L’arena e-book ogni giorno diventa più affollata: Nook 2 è già in vista, ma Kobo eReader sarà il più economico.

A esaltare le potenzialità dell’iPad per la lettura di libri è sceso infine in campo l’editore di Penguin Books, John Makinson, che ha tempo fa annunciato: “L’iPad avrà un impatto equivalente a quello che fu negli anni Trenta l’invenzione del libro tascabile per la cultura popolare“.

Come scrive The Inquirer: “Potrebbe essere già troppo tardi per gli e-book, sui telefonini stanno per arrivare le short stories mordi e fuggi. La britannica Ether Books scommette su una distribuzione massiva di storie brevi attraverso l’enorme penetrazione degli smartphones, partendo da iPhone e iPod Touch”.

Leggi The Inquirer: Tutto più piccolo, anche i libri

Amazon Kindle
Amazon Kindle
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore