Amazon Kindle scontato con la pubblicità

Dispositivi mobiliMarketingMobilityPubblicitàWorkspace
Amazon: il primo smartphone non sarà gratis e non arriverà nel 2013

Kindle With Special Offers, la versione WiFi dell’e-book reader, integrerà le inserzioni pubblicitarie. In cambio di uno sconto sul prezzo a listino

Amazon sposa il modello del “supporto advertising” anche negli e-book reader. Il nuovo Kindle, con la pubblicità, sarà low-cost perché chiederà agli utenti di guardare gli spot in cambio di un taglio sul prezzo. Un Kindle con lo sconto di 25 dollari, sarà venduto a 114 dollari nella versione WiFi, in cambio dell’integrazione delle inserzioni pubblicitarie.

Si chiamerà Kindle With Special Offers e sarà in vendita dal 3 maggio presso la catena Best Buy. Si tratta di un nuovo approccio rispetto al primo costoso Kindle del 2007. Ora Jeff Bezos, Ceo di amazon, scommette su un prezzo abbordabile, per tutte le tasche, rispetto ai rivali, ma soprattutto apre il Kidle alla risorsa addizionale, finora inesplorata, dei ricavi dell’advertising. Il device Kindle è oggi il prodotto più popolare di Amazon tanto da attestarsi a quota 5.42 miliardi di dollari di ricavi quest’anno, secondo Caris & Co. Lo riporta Bloomberg. La versione priva di pubblicità continuerà a rimanere a scaffale, al prezzo di 139 dollari.

Amazon ha lanciato il suo application store (Android) e si dice che sia tentato dal lancio di un tablet Kindle per contrastare Apple iPad.

Sconto per Amazon Kindle con la pubblicità
Sconto per Amazon Kindle con la pubblicità
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore