Amazon lancia il prestito di e-book

E-commerceMarketingNetwork
Kindle Lending Library

Amazon Prime introduce il servizio di noleggio di libri digitali. Si tratta di una nuova opzione di lettura per gli e-book reader Kindle e l’immminente tablet Kindle Fire

Amazon aggiunge il servizio di noleggio di libri digitali, il servizio Lending Library che va ad aggiungersi ai servizio di Amazon Prime. Il servizio di noleggio di e-book rappresenta una nuova opzione di lettura per gli e-book reader Kindle e l’immminente tablet Android, il Kindle Fire che arriverà a scaffale il 15 novembre.

I possessori del reader Kindle e presto del tablet Kindle Fire, già membri del servizio Amazon Prime, potranno scegliere fra migliaia di libri da noleggiare gratis su Kindle, a partire da 100 bestseller, attuali e passati, e il libro del mese del New York Times.

Amazon Prime costa 79 dollari all’anno negli Stati Uniti ed offre agli abbonati due giorni di accesso gratuito a un titolo noleggiato, scelto dal catalogo di 13.000 trasmissioni TV e film in streaming. Il programma Amazon Prime offre il noleggio illimitato di film per due-giorni: oggi  genera 360 milioni di dollari, contro i 918 milioni di dollari di costi. Ma Amazon aspetta il Kindle Fire per far decollare il servizio Amazon Prime. E il servizio Lending Library diventerà uno dei fiori all’occhiello dell’ecosistema Amazon.

Le prenotazioni di Kindle Fire, il primo tablet da 199 dollari, vanno benissimo: più di 50 mila al giorno, 2 mila all’ora. Il debutto di Kindle Fire, un tablet Android da 7 pollici con l’ecosistema Google e tutti i servizi di Amazon, potrebbe battere quello di iPad.

Kindle Lending Library

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore