Amazon moltiplica i tablet Kindle Fire e Kindle e-reader con Paperwhite

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility

Il Ceo Jeff Bezos sta per presentare i nuovi Kindle Fire. Con nuovi servizi. La strategia mobile di Amazon

Conto alla rovescia per l’evento di Amazon che sta per aprire i battenti a Los Angeles. Da una pubblicità televisiva andata in onda negli Stati Uniti si è intravisto Paperwhite, il rinnovato e-ink che Amazon potrebbe adottare sul nuovo Kindle e-reader. Paperwhite dovrebbe assicurare maggiore luminosità, risoluzione superiore, più luce integrata, promettendo otto settimane di durata della batteria. Ma oggi Amazon dovrebbe svelare anche i nuovi Kindle Fire, due nuovi modelli di tablet sia in versione da 7 che da 10 pollici (anche se Cnet dubita che Amazon voglia sfidare l’iPad sul formm factor di dimensioni maggiori). Ma il Kindle Fire è il secondo tablet più venduto negli USA, alle spalle di Apple iPad, grazie al prezzo low-cost da 199 dollari, e detiene il 22% del mercato: sfidare Apple, in fondo lo ha già fatto, anche se solo con un mini tablet da 7 pollici. Tanto che Apple, il cuo compianto Ceo Steve Jobs aveva definito i 7 pollici DOA (dead on arrival), potrebbe convertirsi e svelare un Mini iPad già ad ottobre. Dunque cosa aspettarci? Il toto-Amazon è partito: The Verge scommette su un nuovo tablet Kindle Fire ed un nuovo Kindle e-reader. Nell’ambito dei servizi, nei giorni scorsi anche in Italia è sbarcato l‘App-Shop (negli USA Amazon appstore). A Londra ha inaugurato uffici per sviluppare videogame. Amazon ha anche stretto un accordo con Epix sui film per mettere Netflix sotto pressione. E lo smartphone di Amazon? Che il colosso guidato dal geniale Jeff Bezos abbia in cantiere uno smartphone o Kindle-fonino, ci sono ormai ben pochi dubbi. Ma lo sviluppo del nuovo smartphone Android, completo dell’ecosistema Amazon (dall’appstore agli e-book, dai film alla musica), sarebbe tutt’altro che finito. Invece Amazon vorrebbe passare alle Nokia Mapsdando l’addio alle mappe di Google (dopo l’addio di iPhone). Su una cosa però tutti gli analisti sono convinti: il Ceo Jeff Bezos è un amministratore delegato dalla “veduta lunga”, con una solida esperienza nell’e-commerce che ha fatto il salto nell’hardware e i servizi nel momento giusto.

Amazon: nuovo tablet Kindle Fire e Kindle e-reader con Paperwhite
Amazon: nuovo tablet Kindle Fire e Kindle e-reader con Paperwhite 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore