Amazon, non solo tablet

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Amazon: il primo smartphone non sarà gratis e non arriverà nel 2013

Amazon avrebbe in programma tutta una famiglia di dispositivi Android pronti per Natale: tablet, smartphone e Google Tv. Intanto acquista i gadget usati degli utenti

Il Ceo di Amazon ha confermato che sta realizzando un tablet.
All’e-book reader Kindle, che già domina la categoria e-reader di Idc, Amazon affiancherà un tablet Android, anzi due. I tablet in cantiere da Amazon sono due: Coyote e Hollywood. Stando a quanto riporta Gizmodo (via Genius Report), il primo più piccolo, con chipset Nvidia Tegra 2 e con un prezzo abbordabile al grande pubblico. Il secondo, nome in codice Hollywood, sarebbe il più grande dei due e avrebbe un chipset Tegra 3 (con un impressionante processore quad-core).

Ma, secondo The Register, Amazon avrebbe in programma tutta un‘intera famiglia di dispositivi Android pronti per Natale. Ma si parla anche di uno smartphone e perfino del set-top-box Google Tv. Secondo Digitimes, partner di Amazon in questa nuova avventura Android sarebbero Quanta e Samsung. Dall’impero dei libri online e degli e-book, dall’e-commerce, all’elettronica di consumo: la parabola di Amazon, potrebbe essere questa.

Ma i rumors non finiscono qui. Amazon ha annunciato l’espansione del programma trade-in per acquistare i gadget usati degli utenti: table usati, Mp3 player, smartphone, fotocamere, Gps, cellulari e videocamere. Da riciclare: i prezzi vanno da 25 centesimi per un’ampia gamma di telefonini ai 480 dollari per Apple iPad 2.

Amazon a tutto Android: realizzerà tablet, smartphone e Google Tv
Amazon a tutto Android: realizzerà tablet, smartphone e Google Tv
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore