Amazon Pay arriva in Italia

E-paymentMarketing
Avviene tramite e-payment un quinto dei consumi delle famiglie

Amazon dà la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon

Arriva Amazon Pay anche in Italia. Grazie a questa novità, Amazon dà la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono inserire username e password Amazon sul sito del merchant e la transazione sarà così completata, in sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

Si pensi che nel 2016, il volume di pagamenti è quasi raddoppiato rispetto al  2015; oltre 170 paesi hanno visto clienti utilizzare Amazon Pay per effettuare un acquisto online; il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile.Logo Amazon Pay

In particolare, Amazon Pay aiuta i clienti a ridurre il tempo necessario per il pagamento di prodotti e servizi online, eliminando il bisogno di ricordare tutte le proprie password e di perdere tempo a inserire i propri dettagli di pagamento e spedizione su ogni sito su cui si acquista. A loro volta i merchant che offrono Amazon Pay come soluzione di pagamento, possono portare nei propri siti web l’esperienza di acquisto Amazon, riducendo il tasso di abbandono del processo di acquisto e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.

Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU
Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi” afferma Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU. “Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.

Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato nel 2016, grazie al’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento. Più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Amazon Pay è stato progettato per facilitare una relazione tra i merchant e i loro clienti. Amazon non riceve informazione o dati del merchant riguardo alle attività dei clienti sui siti di terze parti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore