Amazon Prime lancia i film in streaming

AccessoriMarketingWorkspace
Amazon: il primo smartphone non sarà gratis e non arriverà nel 2013

Amazon Prime sfida Hulu e Netflix con un servizio di instant streaming di pù di 5.000 film e trasmissioni TV. Prezzi e caratteristiche

Amazon batte ancora una volta i rivali sul tempo offrendo Amazon Prime, un servizio di instant streaming (gratuito per gli iscritti) di pù di 5.000 film e trasmissioni TV, al prezzo di 79 dollari all’anno senza costi aggiuntivi. Il servizio di abbonamento permette di vedere film e programmi TV (con titoli come “The Girl with the Dragon Tattoo,” “Syriana,” “Doctor Who,” e “Farscape“) all’istante su Pc, Mac e quasi 200 modelli di dispositivi Internet-connessi. Si tratta di un servizio membershi, per gli iscritti, con vendita dello streaming nell’arco di 2 giorni.

Secondo Frost & Sullivan Amazon ha i capitali e l’audience per competere contro Hulu, Netflix (che gode di 16 milioni di abbonati), Apple e Google, e per stimolare l’interesse nel sevizio video di streaming di film a chi è iscritto ad Amazon Prime. “Milioni di membri di Amazon Prime godranno della convenienza della formula gratuita dei Two-Day Shipping,” ha spiegato Robbie Schwietzer, vice presidente di Amazon Prime “Aggiungendo accesso instantaneo illimitato a migliaia di film e trasmissioni TV senza ulteriori costi si offre agli iscritti un valore aggiunto”. Amazon conta 65 milioni di connessi al sito al mese. Prima che a cambiare il mercato arrivassero iTunes con il download musica e poi Netflix nel mercato Dvd, Amazon era il principale venditore online di Cd musicali e Dvd.

Nelle scorse settimane Amazon ha acquistato il servizio inglese di streaming e video noleggio LoveFilm Dvd. Il servizio britannico opera un servizio in abbonamento di noleggio film  e di streaming nei mercati tedesco, danese, svedese e norvegese. L’acquisizione verrà completata nel primo trimeste. Idc ha appena incoronato Amazon regina del mercato e-book reader con Kindle.

Jeff Bezos di Amazon
Jeff Bezos, Ceo di Amazon
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore