Amazon Prime Video sbarca in Italia

E-commerceMarketing
Amazon Prime Video sbarca in Italia
0 0 Non ci sono commenti

Gli utenti di Amazon Prime Video possono anche accedere ai video in modalità offline su dispositivi mobili. Il servizio in streaming è gratuito per i clienti Prime

L’arena dei video in streaming è sempre più affollata. Amazon lancia Prime Video a livello globale: in 200 Paesi compresa l’Italia, Cina esclusa. Il servizio renderà disponibili anche popolari serie tv originali quali Transparent, The Grand Tour, The Man in the High Castle e The Path. Amazon Prime Video è gratuito per i clienti Prime: è incluso nel servizio Prime, il cui abbonamento costa 19,99 euro all’anno, tutto compreso.

Amazon Prime Video sbarca in Italia
Amazon Prime Video sbarca in Italia

Altre serie sono sulla rampa di lancio: Crisis in Six Scenes di Woody Allen o Goliath con Billy Bob Thornton. Sono numerosi anche i film disponibili, tra cui la saga Fast & Furious.
Amazon sta spendendo molto per la creazione e per il marketing di film e serie Tv, ma si tratta di un investimento per sfidare Netflix, il competitor presente in 130 Paesi (Cina esclusa). Netflix, con le sue popolari serie Tv Stranger Things, Daredevil e Narcos, costa 8.99 dollari.

Prime Video è accessibile da desktop o mediante l’app per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Amazon Fire, alcuni modelli di Smart TV targate LG e Samsung.

I membri di Amazon Prime Video possono accedere ai video in modalità offline su dispositivi mobili, funzionalità che Netflix ha introdotto lo scorso mese.

Può essere monitorato il consumo di dati durante lo streaming e il download dei video, optando per differenti impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima). I sistemi automatizzati configurano la qualità in base al dispositivo, all’ubicazione e all’Isp.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore