Amazon riceve l’ok per Kindle Fire HD LTE

AziendeMarketing
Amazon Kindle Fire HD

FCC ha dato semaforo verde ad Amazon per la commercializzazione di Kindle Fire HD LTE. Intanto Amazon si dà al cinema e spinge il crowdsourcing a Hollywood

Amazon ha ricevuto l’approvazione della Federal Communications Commission (FCC) statunitense per  commercializzazione il modello 4G del suo tablet di fascia alta: l’atteso Kindle Fire HD LTE. Il semaforo verde di FCC è necessario per i dispositivi wireless  che richiedono l’assicurazione di operare in modalità sicura, non nociva per le persone, e di non generare interferenze con altri segnali.

Con il nuovo modello di Kindle Fire HD LTE Amazon sfida direttamente iPad nel mercato tablet di fascia alta, dopo che il suo “piccolo” Kindle Fire da 7 pollici, il modello low-cost da 199 dollari, già detiene il 22% del mercato tablet USA, alle spalle di Apple iPad. Ma il nuovo Kindle Fire ha uno schermo più ampio e connettività 4G. Dopo l’ok, il Kindle Fire HD LTE andrà a scaffale dal prossimo 20 novembre. E Amazon Mp3 Store con Cloud player sfida già iTunes.

Intanto Amazon si dà al cinema e spinge il crowdsourcing a Hollywood. Il colosso di Jeff Bezos ha 21 progetti di film e 9 trasmissioni TV in cantiere. Grazie al crowdsourcing saranno prodotti “Zombies versus Gladiators” e la serie Tv per bambini “Magic Monkey Billionaire.” Come il rivale Netflix (e Google YouTube), Amazon sta sviluppando propri contenuti o film supplementari e show televisivi.  Amazon paga circa un miliardo di dollari all’anno per programmi in streaming per il suo servizio Amazon Prime Instant Video.

Sieteaggiornati sul mondo tablet? Scopritelo con un QUIZ!

amazon-kindle-fire-hd

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore