Amazon rilascia la beta pubblica di SimpleDB

Management

Il database 2.0 e cloud computing di Amazon è aperto a tutti. Promozione free per i primi sei mesi

Amazon apre SimpleDB a una beta pubblica illimitata. SimpleDB è un database tutto basato sul web, che sposerà il servizio di storage online e l’hosting di applicazioni web EC2. Amazon annuncerà anche funzionalità per gli sviluppatori come Select API e Batch Put.

Mentre il servizio S3 Web è destinato a archiviare file di grandi dimensioni, il nuovo SimpleDB della popolare libreria online Amazon è ottimizzato per acriviare piccoli bit e effettuare interrogazioni su dati strutturati.

SimpleDB è c omplementare a Amazon Simple Storage Service (S3) e a Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

Anche Google sta lavorando al databadse 2.0 con Google Base e Intuit con QuickBase.

Per aiutare l’adozione o la prova business del servizio, Amazon sta offrendo l’uso free per i prossimi sei mesi. Durante il periodo promozionale, i clienti riceveranno 25 ore macchina, 1 GB di trasferimento dati in e out, e 1 GB di storage. Amazon ha inoltre aggiunto che gli utenti di SimpleDB riceveranno un listino ridotto di storage a solo 25 centesimi per gigabyte al mese. Lo riporta InformationWeek .

I clienti potranno anche scegliere il supporto AWS Premium, con assisenza tecnica offerta dal team di Amazon Web Services team, quando e quanto avranno necessità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore