Amazon rinfresca Kindle Paperwhite, ma ci si aspetta di più

AccessoriMarketingWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo Kindle Paperwhite rappresenta la piena ottimizzazione del primo modello di ebook reader di Amazon con la retroilluminazione. Migliorate la visualizzazione, la cpu e alcune funzionalità di consultazione

Nella pletora di annunci settimanali su tablet, smartphone, phablet e tutta la tecnologia da indossare – per ora espressa dagli smartwatch – il relativo silenzio di Amazon non è frutto solo della lontananza dell’azienda americana dagli scenari europei. Piuttosto pensiamo che il gigante abbia preferito stare a guardare, per poi lasciare calmare le acque e sparare le proprie cartucce di annunci più avanti, senza avere altri comprimari sulla scena. Ora arriva il nuovo Kindle Paperwhite, altrimenti detto di 6a generazione.

Nuovo Kindle Paperwhite, la nuova funzione aggiungi al dizionario
Nuovo Kindle Paperwhite, la nuova funzione aggiungi al dizionario

Il nuovo dispositivo si presenta con una tecnologia rinnovata nello schermo che ora dovrebbe essere meglio contrastato (ne avevamo parlato come di un limite nella nostra recensione), una cpu più veloce (di circa il 25 percento dichiara il produttore), per evitare il classico doppio comando di chi – per la lentezza del device – insiste con un nuovo input, più alcune funzioni come Scorri Pagina, Consultazione Rapida (comprende un dizionario completo e l’integrazione con Wikipedia, per accedere a definizioni, informazioni e altro senza lasciare la pagina o perdere il segno) e Arricchisci il tuo Vocabolario (aggiunge automaticamente i termini ricercati nel dizionario a un elenco di immediata consultazione).

La precisione del touchscreen sarebbe garantita da una griglia più fitta di circa il 19 percento e quindi più precisa. Confermata anche per questo nuovo device la doppia versione WiFi e con 3G gratuito in tutti i Paesi in cui questa opzione era già disponibile. Il prezzo per le due versioni è rispettivamente di 129 e 189 euro. Si possono richiedere i device già da questi giornie, ma la spedizione inizierà il 9 ottobre 2013 per i Kindle WiFi e il 9 novembre per i Kindle Paperwhite 3G. I dati forniti dal produttore stesso, circa i miglioramenti della nuova versione, indicano come anche Kindle Paperwhite arrivi alla maturità. Non si può parlare infatti di un prodotto nuovo, ma di un prodotto ora del tutto ottimizzato.

 

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore