Amazon rinnova i Kindle 3G e WiFi e la strategia e-book

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

I nuovi Amazon Kindle, sia 3G che WiFi, costano189 dollari, mentre il modello solo WiFi 139 dollari. Con “Agents Summit” Amazon rifocalizza la strategia contro iPad e rivali

Mentre Stieg Larsson, l’autore della trilogia di Millennium, è il primo autore a solcare la soglia del milione di download di e-book, Amazon va all’attacco di iPad e concorrenti nel mercato e-book reader. Amazon aggiorna i Kindle con nuovi modelli e scrive un nuovo capitolo nella strategia con “Agents Summit”. Ma andiamo con ordine.

Amazon svela nuove versioni di Kindle sia 3G che WiFi da 189 dollari (o solo WiFi a 139 dollari) con schermo e-ink da 6 pollici (a inchiostro elettronico) migliore e il 15% più luminoso, 50% di migliore contrasto e design più sottile del 21%, oltre al raddoppio della durata della batteria (da 2 a 4 settimane con il wireless spento) e memoria (passa da 2GB a 4GB). Il prezzo è molto competitivo e Amazon se lo può permettere perché sta spostando i guadagni dall’e-reader ai libri digitali: Amazon ha da poco annunciato che le vendite di e-book hanno superato quelle dei libri rilegati. Inoltre il Ceo Jeff Bezos ha spiegato che le vendite sono triplicate da quando c’è stato il taglio dei prezzi da 259 a 189 dollari.

Amazon aggiorna Kindle 3G e WiFi o solo WiFi
Amazon aggiorna Kindle 3G e WiFi o solo WiFi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore